Nov
02

De_fungere per I_denti_Fica_zione

Filed under (lo sputo del cuculo) by minimax on 02-11-2010 e taggato , ,


Quello che non uccide fortifica. E quello che non :( fortifica uccide. Infatti, tutti, se pure a stento, ;) morimmo. Oh, due novembre, che si vuole? Dentro i miti e i riti stiamo.

Normale che si cominci a morire in un declino. Difficile negare si tratti di un abbandono lento di ogni energico entusiasmo da parte del sazio e pur disperato Occidente. Si è deciso, infatti, che una parabola avesse raggiunto il suo apice ed iniziasse la sua triste fase discendente. Morte nell/dell’anima. Fine. Dalla diversa e pur peggiorativa prospettiva di futuro che una generazione si trova ad affrontare rispetto ai propri padri. Questo è il dato. A differenza di quelli che, fino a ieri, con una qualche altera spocchia definivamo “paesi in via di sviluppo” o addirittura “terzo mondo” che nel togliersi dalla miseria e nell’approdare a un tasso di minimo benessere (quando è la speranza di un futuro migliore per i figli rispetto ai padri, appunto),  trovano vigoria, voglia di vivere, nuovi entusiasmi e fanciulleschi dinamici fervori. Vita vera.

Non tristi proiezioni nella imbarazzante plastificata esuberanza di un patetico vecchio che cerca e non può trovare senso e ragione di piccola insensata vita al suo inevitabile tramonto, nella carne fresca che, contro vile e squallido denaro e/o infime carriere, viene lui offerta.

Morti che siamo.

R.I.P



I commenti sono chiusi