Ago
25

(ignavi ed astenuti, compresi)

Filed under (lo sputo del cuculo) by minimax on 25-08-2010 e taggato , , ,

Da La Repubblica.it- Svizzera, nostalgia del boia è in arrivo un referendum-

Accortisi che a spararla più grossa, in questa tragica barzelletta che ci ostiniamo a chiamare “contemporaneità”, la si vince, i più disinvolti e disinibiti (e stronzi, anche) si adeguano. Certi di accalappiare a mani basse e a prezzo di saldo, grandissimi consensi. Difficile, ovviamente, perorare la causa di violentatori e assassini di bambini o di bestie fanatiche (d’islam o d’altro). Facile rivolgersi alla pancia del popolume vellicandone gli istinti più truculenti e le più basse pulsioni. Facilissimo, coi mezzi propri della democrazia, adoperarsi per smantellare i principi propri della democrazia.

Non è la prima volta che la sovranità popolare si affida a dei deficienti senza scrupoli. Qualche volta a degli esaltati criminali. Pagandone regolarmente le conseguenze. O direttamente o a mezzo di figli e nipoti e discendenti tutti.

È la Storia che poi giudicherà. I deficienti eletti ed elettori (ignavi ed astenuti, compresi). I pazzi criminali eletti ed elettori (ignavi ed astenuti, compresi).

Avanti così?



I commenti sono chiusi